Il regalo di Massimo Viana per i 30 anni di Auser

arcobaleno (2) (1)

Compagne e compagni, qualche piccola nota di spiegazione sul disegno stampato sulla tovaglietta che riceverete in regalo.

Innanzi tutto si tratta di una rivisitazione di un disegno già apparso all’AUSER Nazionale dove compaiono queste due persone che costruiscono quello che ,col tempo, diverrà un cubo simbolo della compiutezza e della perfezione. Le persone ,trattandosi dell’AUSER, sono ovviamente anziani e ne ho voluto connotare la appartenenza mettendogli al collo un fazzoletto rosso. Essendo il 2019 la ricorrenza del trentennale della costituzione dell’AUSER la creazione di questo cubo si interseca indossubilmente con il 30, che sono gli anni trascorsi dalla fondazione e gli anni che hanno cominciato a creare l’insieme.  Nel disegno è stato aggiunto una specie di arcobaleno di vari colori in cui i vari colori stanno ad indicare tutte le attività, le peculiaritò , le manifestazioni e le iniziative di cui l’AUSER è composto e se ne fa carico. Notate che i colori partono ad esempio dal 1 del 1989 con il rosso e arrivano al 2019 trasformandosi nel 9 del 2019 che è verde. Il significato è che i valori e le iniziative rimangono ancorati all’idea fondatriche ma, necessariamente, si evolvono e cambiano nel tempo. Un’ultima e piccola nota è quella dello sfondo azzurro che è simbolo dell’infinito e dell’eterno : per noi anziani è simbolo di quel futoro che certo non abbiamo più come tempo ma che ,sicuramente, abbiamo nello spirito soprattutto se militiamo come volontari AUSER.

Grazie.

Festa Provinciale biellese e celebrazioni per il trentennale

Si è svolta Domenica 17 Novembre l’edizione 2019 della Festa Provinciale dell’ Auser Biellese, un’ edizione particolarmente significativa  poichè quest anno si festeggiano i 30 anni dalla fondazione dell’associazione.

Era infatti il 1989 quando per volontà dello SPI e della CGIL di allora, nasceva Auser  con lo scopo principale di sostenere, valorizzare e coinvolgere sempre più gli anziani, ritenendoli grande valore e patrimonio inestimabile della società.

Oggi AUSER è a tutti gli effetti un’ importante associazione nazionale, con le sue 1500 sedi ed i suoi 300 mila aderenti, impegnata sul fronte dell’assistenza ma anche nella cultura e nella trasmissione di valori fondamentali di integrazione ed inclusione.

Solo nel biellese, attraverso 11 punti locali, Auser conta oltre 800 soci e 250 volontari attivi fra pensionati e studenti, che quotidianamente svolgono attività a sostegno di persone fragili e meno fortunate.

Nella giornata di domenica si è celebrata questa importante esperienza solidale e associativa lunga 30 anni.

Un’ ottantina i partecipanti alla celebrazione e dunque al pranzo sociale che si è svolto al centro turistico “Mompolino” di Mottalciata.

Ad ogni intervenuto è stato infine donato un gadjet riportante un disegno realizzato da Massimo Viana, pittore biellese e volontario dell’Auser, raffigurante il trentennale.

festa provinciale auser 2019

Numeri estratti- lotteria Noi per Davide

NOI PER DAVIDE lotteria numeri

LOTTERIA NOI PER DAVIDE

Elenco numeri estratti

1° PREMIO N° 1511 CONSOL DA INGRESSO

2° PREMIO N° 7298 WEEKEND PENISOLA SORRENTINA

3° PREMIO N° 4496 BUONO SPESA CARREFOUR PRAY

4° PREMIO N° 1153 CENA OMAGGIO RIST. BARRIQUE

5° PREMIO N° 4801 GIFT CARD SPIDER VIAGGI

6° PREMIO N° 6023 BUONO SCONTO TURSIOPE VIAGGI

7° PREMIO N° 4227 CESTO COOP

8° PREMIO N° 10495 GIFT CARD TURSIOPE VIAGGI

9° PREMIO N° 14293 GIFT CARD TURSIOPE VIAGGI

10° PREMIO N° 12041 CONSOLAZZIONE ( LAMPADARIO)

11° PREMIO N° 3969 CONSOLAZZIONE (MAGNIUM VINO)

PER RITIRO PREMI CONTATTARE :

LOREDANO AL N° 3482445545

PAOLO AL N° 3392945919

Visita alla casa delle Mondine

L’Auser Insieme biellese, in collaborazione con lo Spi, organizzano per sabato 12 Ottobre una gita alla Cascina Colombara di Livorno Ferraris, alla scoperta del Museo delle mondine. Abbianata alla gita una bella passeggiata lungo le strade del Canale Cavour, od in alternativa, la visita al Museo sacrario G. Ferraris di Livorno Ferraris.

Una giornata all’insegna dei valori fondanti la nostra associazione: vita attiva e scoperta del territorio, cultura e condivisione.

La giornata è aperta a tutti i soci Auser ed agli iscritti SPI e le prenotazioni sono aperte al numero 0153599263.

Tutti i dettagli di seguito nel volantino 12 ottobre livorno ferraris

 

Pranzo del Filo d’Argento a Curino

Si è svolta domenica 25 agosto l’edizione 2019 del pranzo del “Filo d’Argento Auser” organizzato come ogni anno dai volontari del gruppo di Curino in collaborazione con la locale proloco presso il Laghetto Garella.
Presenti una settantina di partecipanti, due Sindaci ed il presidente provinciale Gino Furia che ha portato i saluti. Omaggiata di fiori la volontaria Chiocchetti Rita per l’impegno costante nelle attività associative. Un particolare ringraziamento a tutti i volontari e complimenti per la buona riuscita dell’iniziativa.

PRANZO DEL FILO D ARGENTO A CURINO