Dialoghi con la modernità

Siamo il Paese dove l’educazione permanente è ancora molto sottovalutata, solo il 6,6% dei cittadini risulta infatti partecipare  a questo tipo di attività, nonostante l’Unione Europea abbia fissato come obiettivo il 15% da raggiungere entro il 2020.
Auser porta avanti la sua sfida di offrire a tanti adulti occasioni di educazione continua  per seguitare a vivere da protagonisti in  una società che cambia velocemente, nella quale crescono diseguaglianze e rischi di esclusione sociale per le fasce economicamente più deboli e con basso livello d’istruzione.

Ed è per mettere al centro il diritto ad apprendere in ogni fase della vita che anche l’Auser biellese ha accolto con piacere l’invito a prender parte a “Dialoghi con la modernità”, un progetto a rete organizzato dalla CGIL Biellese e dal Centro di Documentazione Sindacale “Adriano Massazza Gal” in collaborazione appunto con l’Auser Provinciale di Biella.

L’obiettivo dell’ iniziativa è quello di promuovere, attraverso vere e proprie lezioni magistrali, una riflessione ampia sulla realtà contemporanea, attraverso lo sviluppo di tematiche attuali e l’offerta di strumenti che possano facilitarne la comprensione.

Gli oratori, di calibro nazionale ed assoluto rilievo, tengono le loro lezioni in autunno, nel periodo compreso tra Ottobre e Novembre.

Gli appuntamenti, gratuiti e con cadenza settimanale, si svolgono presso il Salone della Camera del Lavoro sita in via Lamarmora tra le ore 20.45 e le 22.30.

Di seguito Calendario Lectio :

DIALOGHI CON LA MODERNITA’ edizione 2019

foto locandina

DIALOGHI CON LA MODERNITA’ edizione 2018

locandina 2018 foto

DIALOGHI CON LA MODERNITA’ edizione 2017

locandina 2017 foto

DIALOGHI CON LA MODERNITA’ edizione 2016

programma-2016

DIALOGHI CON LA MODERNITA’ edizione 2015

programma-2015

DIALOGHI CON LA MODERNITA’ edizione 2014

manifesto-2014

 

DIALOGHI CON LA MODERNITA’ edizione 2013

programma-2013

 

Cliccando sul link sottostante è possibile collegarsi al canale youtube del Centro di Documentazione e rivedere le lezioni magistrali :

canale centro documentazione