I compiti vanno in vacanza

Si è conclusa l’attività del doposcuola alle scuole medie di Crevacuore.

Per il secondo anno consecutivo un gruppo di volontari aiuta gli studenti della scuola media di Crevacuore , che aderiscono all’iniziativa, nell’esecuzione dei compiti scolastici il giovedì dalle 16 alle 18.

L’iniziativa promossa e sostenuta dall’Auser Valsessera a Crevacuore coinvolge cinque volontari adulti, che sono i garanti della continuità e della costante affidabilità. Ad affiancare gli adulti ogni anno ricerchiamo studenti delle scuole superiori che abbiano interesse a partecipare all’iniziativa, Sono loro che mettono competenze, entusiasmo e freschezza creando con i giovani allievi della scuola media inferiore rapporti costruttivi e gioviali.

Da quest’anno l’amministrazione comunale ci ha sostenuto attivando percorsi, sulla nostra attività, di alternanza scuola lavoro.

I giovani volontari che hanno aderito quest’anno sono stati 8, quasi tutti abitanti nel comune di Crevacuore, mentre gli studenti della scuola media che hanno frequentato l’attività era una trentina circa.

L’attività si è conclusa giovedì 6 giugno con una festa dove i ragazzi hanno giocato e hanno fatto un cartellone con tutte le loro firme per augurare buone vacanze a tutti.

Ripartiremo con il nuovo anno scolastico e invitiamo a diventare volontari, sia chi non più giovane ha voglia di dedicare tempo e competenze, sia a ragazzi delle scuole medie superiore che potranno ottenere la certificazione per il conseguimento dei crediti scolastici o attivare percorsi di alternanza scuola lavoro.

compiti 2019